Isoclip® è la soluzione ideale per l’isolamento termico e acustico di una facciata esterna con il grès porcellanato. Combinando le qualità del materiale ceramico a un sistema di applicazione innovativo, offre prestazioni elevate, versatilità e una totale libertà creativa.
Dotato di un pannello in EPS con grafite, Isoclip® è costituito al suo interno da una potente stratrigrafia isolante. Lo strato adesivo a contatto con la lastra ceramica e i ganci in acciaio inox favoriscono la posa di una lastra in gres porcellanato per una resa estetica di qualità, resistente e durevole nel tempo.
Ci prendiamo cura di ogni ordine, dal preventivo alla spedizione finale. In breve tempo integriamo il sistema Isoclip® a qualsiasi lastra in gres porcellanato per consegnarvi direttamente i pannelli termoisolanti già pronti, imballati su pallet, pronti per essere applicati.
I pannelli in EPS, dello spessore variabile (da 80 a 160 mm), mantengono costante la temperatura interna dell’edificio e riducono i livelli di umidità.
Lo strato esterno in grès porcellanato crea una barriera protettiva che assorbe i rumori ambientali e migliora il comfort abitativo.
La malta adesiva, i tasselli a espansione e le staffe in acciaio inox assicurano solidamente Isoclip® alla parete dell’edificio e permettono di realizzare in tutta sicurezza pareti rivestite in gres porcellanato anche a grandi altezze.
Non sarà più necessario ridipingere la facciata dell’edificio. Il gres porcellanato è per sempre: è impermeabile, resiste all’inquinamento e mantiene colori e finiture immutate nel tempo.
La superficie compatta del grès porcellanato ha ottime caratteristiche di durezza, e garantisce una grande resistenza contro urti accidentali, grandine o graffi.
L’innovativo sistema Isoclip® permette l’installazione a cappotto di qualsiasi tipologia di superficie ceramica, per progettare ogni facciata con la finitura desiderata.
Isoclip® è il sistema termoisolante pronto all’uso. I lavori di installazione richiedono dalle 24 alle 36 ore, spesso senza ricorrere a impalcature e ponteggi.
Strato di malta distribuito in doppia spalmatura sulla parete esterna dell’edificio per ridurre le irregolarità superficiali.
I pannelli termoisolanti si compongono di una lastra in gres porcellanato fissata al pannello in EPS con 4 ganci in acciaio inox e uno strato di colla ad alto potere adesivo.
• Ganci in acciaio inox
• Pannello in polistirene espanso di spessore variabile da 80 a 160 mm, arricchito con grafite
• Lastra in gres porcellanato in 6 o 10 mm di spessore.
Staffe opportunamente segmentate per massimizzare la stabilità del pannello isolante.
Distanziatori livellanti che permettono di ottenere un risultato uniforme, senza creare dislivelli tra superfici contigue.
A testimonianza della sua qualità, il sistema Isoclip® ha superato i più rigidi test normativi e ottenuto importanti riconoscimenti come rivestimento esterno per facciate.
Con Isoclip® avrete a vostra disposizione tutti i vantaggi dei sistemi isolanti tradizionali. In più potrete contare su una velocità di posa senza eguali, un’elevata resistenza e una resa estetica immutata nel tempo.
Un pannello isolante dotato del sistema Isoclip® non richiede alcuna manutenzione ordinaria. Lo strato esterno in gres porcellanato resiste a urti e condizioni climatiche avverse. La vostra casa conserverà inalterata tutta la sua bellezza nel tempo.
Isoclip® vi permette di realizzare interventi di coibentazione dell’unità immobiliare, in grado di migliorare la certificazione energetica APE. In questo modo potrete usufruire delle detrazioni previste per le spese edili, concesse a seguito di interventi di coibentazione dell’involucro edilizio che aumentano il livello di efficienza energetica.
I pannelli isolanti realizzati con il sistema Isoclip® rispondono ai criteri minimi previsti da Ecobonus e Bonus Facciate. Non solo privati, ma anche le imprese edili possono richiedere tutte le agevolazioni. Contattateci per richiedere un preventivo personalizzato.
Contattaci per una consulenza dedicata.