ISOCLIP in Puglia
Progetto: Realizzazione e posa di Isolamento a “cappotto” di Palazzo Condominiale con pannelli in EPS
Luogo: Puglia
Anno: Inizio lavori 2023
Prodotti: Pannello in EPS e Gres Porcellanato
La prima piastrella in gres porcellanato da impiegare per l’isolamento termico delle facciate esterne degli edifici è stata brevettata dall’azienda Pfm di Palagano, in provincia di Modena: combinando le qualità del materiale ceramico a un sistema di applicazione innovativa, ha recentemente vinto il premio Oscar per l’edilizia 2021 al Made expo di Milano caratterizzandosi come innovazione eco sostenibile.
Sei alla ricerca di un rivestimento a cappotto in ceramica per la facciata di casa? Isoclip® valorizza la bellezza delle pareti esterne dell’edificio e offre un elevato isolamento termoacustico. Al pari di una facciata ventilata ti permette di posare le lastre in gres porcellanato del look che desideri, con tempi di realizzazione inferiori rispetto a un normale sistema a cappotto.
Non scendere a compromessi. Scegli Isoclip®.
I pannelli termoisolanti Isoclip® sono la soluzione ideale per l’isolamento termico e acustico di una fcciata esterna con il gres porcellanato. Combinando le qualità del materiale ceramico a un sistema di applicazione innovativo, garantiscono velocità di applicazione, durata nel tempo, massima versatilità e una totale libertà creativa. Realizzazione e posa di Isolamento a “cappotto”.
Un sistema brevettato
Isoclip® ti offre una soluzione sicura e duratura per garantire la coibentazione termica e acustica dell’edificio e una protezione contro gli urti. Insieme al collante, quattro ancoranti meccanici opportunamente sagomati, fissano la lastra in gres porcellanato al pannello isolante in EPS e contemporaneamente all’edificio, così da sopportare nel tempo tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto il rivestimento, senza ricorrere ad alcuna manutenzione.
I vantaggi di una nuova facciata, senza inconvenienti
Il sistema Isoclip® è pronto all’uso. Consegniamo direttamente le lastre in gres porcellanato già assemblate al pannello isolante in EPS, per favorire un montaggio rapido. In 24/36 ore è possibile rivestire anche le facciate degli edifici più imponenti, spesso senza ricorrere a ponteggi o impalcature. Basta applicare malta, tasselli e sigillare le fughe.